+39 019 59.04.15

L’edilizia in legno: una solida realtà

X-LAM BBS è formato da diversi strati ed è completamente formato da legno massello. Attraverso l’incollaggio di strati longitudinali e trasversali si riduce l’attività del legno, cioè la dilatazione e la contrazione, a livelli trascurabili. Con queste caratteristiche è possibile soddisfare i requisiti dei materiali da costruzione moderni.

X-LAM BBS è un elemento in legno monolitico con 0,6% di colla che non comporta rischi per l’ambiente. L’elemento prefabbricato massello è in grado di sostenere elevati carichi, è ignifugo, si assembla in modo veloce e asciutto e svolge un’azione fonoisolante e termocoibente. Regola l’umidità dell’aria degli ambienti creando un clima bilanciato e confortevole, sia d’estate che d’inverno.

X-LAM BBS semplifica la progettazione e la costruzione. Garantendo proprietà biofisiche e meccaniche predefinite, è possibile realizzare in modo semplice e controllare anche la fisica edilizia progettata. Molti progettisti considerano questo aspetto uno dei maggiori vantaggi del sistema BBS. Infatti non sono presenti aspetti complessi della costruzione. Né pellicole. Né dettagli complicati. Pianificazione, costruzione e controllo. Ed il gioco è fatto.