+39 019 59.04.15
Certificazioni

La certificazione è la nostra forza

La nostra azienda ha puntato negli anni a evolversi sempre di più
acquisendo certificazioni di qualità e ambientali per poter garantire un prodotto migliore e amico dell’ambiente.

ISO 9001 14001 2015

ISO 9001 ISO 14001

La Pirotto Legno S.r.l. si è dotata di un Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente, al fine di poter migliorare il servizio e i prodotti che offre e diventare per i clienti e parti interessate una garanzia di correttezza e competenza nel territorio, puntando a divenire leader nel settore con un approccio che focalizzi la propria attenzione alla soddisfazione del cliente, al miglioramento continuo e al rispetto delle normative di settore in merito ad Ambiente.

Visualizza o scarica la Politica Integrata in formato PDF

ISO 9001:2015

È la certificazione del sistema di gestione per la qualità e assicura la capacità di un’organizzazione di strutturarsi e gestire le proprie risorse e i propri processi produttivi in modo tale da riconoscere e soddisfare i bisogni dei clienti, inclusi quelli relativi al rispetto dei requisiti cogenti, nonché l’impegno a migliorare continuativamente tale capacità.

ISO 9001 2015
ISO 14001 Certified

ISO 14001

È la certificazione dei sistemi di gestione ambientale.
Certificarsi secondo la ISO 14001 non è obbligatorio, ma è frutto della scelta volontaria dell’azienda che decide di stabilire/attuare/mantenere attivo/migliorare un proprio sistema di gestione ambientale.
La certificazione ISO 14001 sta a dimostrare che l’organizzazione certificata ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività e ne ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

Pellet ENplus A1

È la certificazione del pellet numero uno al mondo: garantisce in modo trasparente e indipendente la qualità del pellet e contrasta le frodi.
È un sistema di gestione della qualità che copre l’intera filiera di approvvigionamento, dalla selezione della materia prima alla consegna del prodotto all’utente finale.
La classe A1 rappresenta i migliori standard qualitativi.

EN PLUS A1
Certificazione Legno Strutturale

Segagione Certificata Legno Massello

La certificazione legno strutturale EN 14081-1 2005+A1 2011 è la certificazione del controllo della produzione di fabbrica in conformità ai regolamenti europei e si applica al legno strutturale, nelle essenze dell’abete del castagno e del larice, con sezione rettangolare, classificato secondo la resistenza.
Questa certificazione attesta che tutte le disposizioni riguardanti la valutazione e la verifica della costanza della prestazione prescritta dalla norma sono applicate e che il controllo della produzione in fabbrica soddisfa tutti i requisiti prescritti.

Centro di Trasformazione Lamellare

È la qualificazione del nostro centro di lavorazione di elementi strutturali in legno lamellare, da parte della Presidenza del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, ai sensi delle vigenti norme tecniche per le costruzioni.

Centro di trasformazione lamellare
Marcatura CE

Marcatura CE

È la dichiarazione di conformità del prodotto da costruzione e si realizza con l’applicazione del simbolo CE sui singoli elementi strutturali.
In qualità di fabbricanti di un prodotto regolamentato dall’Unione Europea, enunciamo, per mezzo della dichiarazione di prestazione, che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive e dai regolamenti comunitari applicabili.

Certificazione PEFC

La certificazione forestale è una garanzia sulla sostenibilità della gestione forestale.
Attraverso la verifica in campo da parte di organismi di certificazione di parte terza, ovvero indipendenti, assicura che una foresta sia gestita in conformità a rigorosi standard gestionali basati sulla sostenibilità, standard riconosciuti a livello internazionale.

PEFC
fitOK

FITOK

Gruppo Pirotto è stato autorizzato alla produzione di confezioni in legno a norma ISPM/15 e ha avuto l’autorizzazione alla marchiatura degli stessi con il logo FITOK.

Oltre 100 Paesi hanno aderito a tale normativa (tra cui U.S.A., Canada, Australia, Brasile, India e Cina) e la garanzia del marchio FITOK indica che il materiale da imballaggio è privo
di organismi nocivi e può essere esportato all’estero.

Il marchio FITOK è di proprietà del Consorzio Servizi Legno-Sughero che rilascia l’autorizzazione all’utilizzo del medesimo marchio.

CONFINDUSTRIA

Confindustria è la principale associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia.

La mission dell’associazione è favorire l’affermazione dell’impresa quale motore della crescita economica, sociale e civile del Paese. In questo senso, definisce percorsi comuni e condivide – nel rispetto degli ambiti di autonomia e influenza – obiettivi e iniziative con il mondo dell’economia e della finanza, delle Istituzioni nazionali, europee e internazionali, della PA, delle Parti Sociali, della cultura e della ricerca, della scienza e della tecnologia, della politica, dell’informazione e della società civile.

Confindustria
Federlegnoarredo

FEDERLEGNOARREDO

FederlegnoArredo è il cuore della filiera italiana del legno-arredo. Dal 1945 difende il saper fare italiano, sostiene lo sviluppo delle imprese, è ambasciatrice del gusto dell’abitare italiano in tutto il mondo.

Mission: Incontrare gli imprenditori del legno e dell’arredo per sostenere il desiderio di fare impresa. Crescere in numeri, forza e consapevolezza. Creare opportunità di business. Sviluppare la capacità di rispondere al mercato che cambia.

01
ISO 9001:2015
02
ISO 14001:2015
03
ENplus A1
04
EN 14081-1:2005
05
Centro di Trasformazione
06
PEFC
Tradizione

Quando realizziamo qualcosa, lavoriamo come se fosse per noi, ci rende felici

Samuele Pirotto
AD e referente Gruppo Pirotto
Samuele Pirotto