Visita una casa in legno
Centro Servizi Edili
Consulenza costruttiva
Consulenza
costruttiva
Area espositiva e vendita
Esposizione e
vendita diretta
Camion
Trasporto
e logistica
Casa in bioedilizia
Casa in
bioedilizia
Materiali da costruzione
Materiali
edili
App
App
dedicata

Centro Servizi Edili del Gruppo Pirotto: privacy policy

Aggiornata al 01-01-2024

La presente Informativa sulla privacy si applica al nostro sito web e ai suoi sottodomini associati (collettivamente, il nostro “Servizio”) insieme al nostro Centro Servizi Edili. Accedendo o utilizzando il nostro Servizio, l’utente dichiara di aver letto, compreso e accettato la raccolta, l’archiviazione, l’utilizzo e la divulgazione dei suoi dati personali come descritto nella presente Informativa sulla privacy e nei nostri Termini di servizio.

Definizioni e termini chiave

Per aiutare a spiegare le cose nel modo più chiaro possibile in questa Informativa sulla privacy, ogni volta che si fa riferimento a uno qualsiasi di questi termini, essi sono rigorosamente definiti come:

  • Cookie: piccola quantità di dati generati da un sito web e salvati dal browser. Viene utilizzato per identificare il browser, fornire analisi, ricordare informazioni sull’utente, come la lingua preferita o le informazioni di accesso.
  • Società: quando la presente informativa menziona “Società”, “noi”, “ci” o “nostro”, si riferisce a Pirotto Edilizia SRL, (Via Nazionale 36 – 17043 Carcare (SV)) che è responsabile delle informazioni dell’utente ai sensi della presente Informativa sulla privacy.
  • Paese: dove ha sede Centro Servizi Edili o i proprietari/fondatori di Centro Servizi Edili, in questo caso l’Italia.
  • Cliente: si riferisce all’azienda, all’organizzazione o alla persona che sottoscrive l’utilizzo del Servizio Centro Servizi Edili per gestire i rapporti con i propri consumatori o utenti del servizio.
  • Dispositivo: qualsiasi dispositivo connesso a Internet, come un telefono, un tablet, un computer o qualsiasi altro dispositivo che può essere utilizzato per visitare Centro Servizi Edili e utilizzare i servizi.
  • Indirizzo IP: A ogni dispositivo connesso a Internet viene assegnato un numero noto come indirizzo di protocollo Internet (IP). Questi numeri sono solitamente assegnati in blocchi geografici. Un indirizzo IP può spesso essere utilizzato per identificare la posizione da cui un dispositivo si connette a Internet.
  • Personale: si riferisce a quegli individui che sono impiegati da Centro Servizi Edili o che sono sotto contratto per eseguire un servizio per conto di una delle parti.
  • Dati personali: qualsiasi informazione che direttamente, indirettamente o in connessione con altre informazioni – compreso un numero di identificazione personale – consenta l’identificazione o l’identificabilità di una persona fisica.
  • Servizio: si riferisce al servizio fornito da Centro Servizi Edili come descritto nei relativi termini (se disponibili) e su questa piattaforma.
  • Servizio di terze parti: si riferisce a inserzionisti, sponsor di concorsi, partner promozionali e di marketing e altri soggetti che forniscono i nostri contenuti o i cui prodotti o servizi riteniamo possano interessarvi.
  • Sito web: Il sito di “Centro Servizi Edili”, accessibile tramite questo URL: https://www.gruppopirotto.it/wp/centro-servizi-edili/
  • Lei: una persona o un’entità registrata presso Centro Servizi Edili per utilizzare i Servizi.

 

Quali informazioni raccogliamo?

Raccogliamo informazioni da voi quando visitate la nostra app, vi registrate sul nostro sito, effettuate un ordine, vi iscrivete alla nostra newsletter, rispondete a un sondaggio o compilate un modulo.

  • Numeri telefonici
  • Indirizzi email
  • Indirizzi stradali

Come utilizziamo le informazioni raccolte?

Le informazioni raccolte possono essere utilizzate in uno dei seguenti modi:

  • Per personalizzare la vostra esperienza (le vostre informazioni ci aiutano a rispondere meglio alle vostre esigenze individuali)
  • Per migliorare la nostra applicazione (ci sforziamo continuamente di migliorare le nostre offerte di applicazioni sulla base delle informazioni e dei feedback che riceviamo da voi).
  • Per migliorare il servizio clienti (le vostre informazioni ci aiutano a rispondere più efficacemente alle vostre richieste di assistenza e supporto).
  • Per gestire un concorso, una promozione, un sondaggio o un’altra funzione del sito
  • Per inviare e-mail o messaggi periodici

Quando Centro Servizi Edili utilizza i dati dell’utente finale provenienti da terzi?

Centro Servizi Edili raccoglie i dati dell’utente finale necessari per fornire i servizi del Centro Servizi Edili ai propri clienti.

Gli utenti finali possono fornirci volontariamente le informazioni che hanno reso disponibili sui siti web dei social media. Se l’utente ci fornisce tali informazioni, possiamo raccogliere le informazioni disponibili pubblicamente dai siti web dei social media indicati dall’utente. L’utente può controllare la quantità di informazioni rese pubbliche dai siti web dei social media visitando tali siti e modificando le impostazioni sulla privacy.

Quando Centro Servizi Edili utilizza le informazioni sui clienti provenienti da terzi?

Riceviamo alcune informazioni da terze parti quando ci contattate. Ad esempio, quando ci inviate il vostro indirizzo e-mail per dimostrare interesse a diventare clienti di Centro Servizi Edili, riceviamo informazioni da una terza parte che fornisce servizi di rilevamento automatico delle frodi a Centro Servizi Edili. Occasionalmente raccogliamo anche informazioni rese pubbliche sui siti web dei social media. L’utente può controllare la quantità di informazioni rese pubbliche dai siti web dei social media visitando tali siti e modificando le impostazioni sulla privacy.

Condividiamo le informazioni raccolte con terzi?

Possiamo condividere le informazioni che raccogliamo, sia personali che non, con terze parti come inserzionisti, sponsor di concorsi, partner promozionali e di marketing e altri soggetti che ci forniscono i nostri contenuti o i cui prodotti o servizi riteniamo possano interessarvi. Potremmo anche condividerle con le nostre società affiliate e i nostri partner commerciali attuali e futuri e, nel caso in cui fossimo coinvolti in una fusione, in una vendita di attività o in un’altra riorganizzazione aziendale, potremmo anche condividere o trasferire le vostre informazioni personali e non personali ai nostri successori.

Possiamo incaricare fornitori di servizi terzi di fiducia di svolgere funzioni e fornire servizi, come l’hosting e la manutenzione dei nostri server e dell’applicazione, l’archiviazione e la gestione dei database, la gestione delle e-mail, il marketing di archiviazione, l’elaborazione delle carte di credito, l’assistenza clienti e l’evasione degli ordini per i prodotti e i servizi che l’utente può acquistare tramite l’applicazione. Probabilmente condivideremo i vostri dati personali, ed eventualmente alcune informazioni non personali, con queste terze parti per consentire loro di svolgere questi servizi per noi e per voi.

Possiamo condividere parte dei dati dei nostri file di log, compresi gli indirizzi IP, per scopi analitici con terze parti, quali partner di analisi web, sviluppatori di applicazioni e reti pubblicitarie. Se l’indirizzo IP dell’utente viene condiviso, può essere utilizzato per stimare la posizione generale e altri dati tecnici come la velocità di connessione, se l’utente ha visitato l’applicazione in un luogo condiviso e il tipo di dispositivo utilizzato per visitare l’applicazione. Possono aggregare informazioni sulla nostra pubblicità e su ciò che l’utente vede nell’app, per poi fornire revisioni, ricerche e rapporti a noi e ai nostri inserzionisti.

Potremmo inoltre divulgare informazioni personali e non personali sull’utente a funzionari governativi o delle forze dell’ordine o a parti private qualora, a nostra esclusiva discrezione, ritenessimo necessario o appropriato rispondere a richieste di risarcimento, procedimenti legali (incluse citazioni in giudizio), proteggere i nostri diritti e interessi o quelli di terzi, la sicurezza del pubblico o di qualsiasi persona, prevenire o interrompere qualsiasi attività illegale, non etica o legalmente perseguibile, o rispettare in altro modo le ordinanze giudiziarie, le leggi, le norme e i regolamenti applicabili.

Dove e quando vengono raccolte le informazioni dai clienti e dagli utenti finali?

Centro Servizi Edili raccoglierà le informazioni personali che ci vengono fornite dall’utente. Potremmo anche ricevere informazioni personali su di voi da terze parti, come descritto sopra.

Come utilizziamo il vostro indirizzo e-mail e il vostro numero di telefono?

Inviando il vostro indirizzo e-mail o il numero di telefono su questa applicazione, accettate di ricevere e-mail e messaggi da noi. Potete cancellare la vostra partecipazione a uno qualsiasi di questi elenchi in qualsiasi momento facendo clic sul link di opt-out o su un’altra opzione di cancellazione inclusa nella rispettiva comunicazione. Inviamo e-mail e messaggi solo a persone che ci hanno autorizzato a contattarle, direttamente o tramite terzi. Non inviamo e-mail commerciali non richieste, perché odiamo lo spam tanto quanto voi. Inviando il vostro indirizzo e-mail, accettate anche di consentirci di utilizzare il vostro indirizzo e-mail per il targeting del pubblico su siti come Facebook, dove mostriamo pubblicità personalizzata a persone specifiche che hanno scelto di ricevere comunicazioni da noi. Gli indirizzi e-mail inviati solo attraverso la pagina di elaborazione dell’ordine saranno utilizzati al solo scopo di inviare informazioni e aggiornamenti relativi all’ordine. Tuttavia, se l’utente ci ha fornito lo stesso indirizzo e-mail attraverso un altro metodo, possiamo utilizzarlo per uno qualsiasi degli scopi indicati nella presente Informativa. Nota: se in qualsiasi momento si desidera annullare l’iscrizione alla ricezione di future e-mail, includiamo istruzioni dettagliate per l’annullamento dell’iscrizione in fondo a ogni e-mail e nei messaggi.

Per quanto tempo conserviamo le vostre informazioni?

Conserviamo le vostre informazioni solo per il tempo necessario a fornirvi i servizi del Centro Servizi Edili e a soddisfare gli scopi descritti in questa politica. Questo vale anche per chiunque condivida le vostre informazioni e svolga servizi per nostro conto. Quando non avremo più bisogno di utilizzare le vostre informazioni e non sarà necessario conservarle per adempiere ai nostri obblighi legali o normativi, le rimuoveremo dai nostri sistemi o le spersonalizzeremo in modo da non potervi identificare.

Come proteggiamo le vostre informazioni?

Implementiamo una serie di misure di sicurezza per preservare la sicurezza dei vostri dati personali quando effettuate un ordine o inserite, inviate o accedete ai vostri dati personali. Offriamo l’uso di un server sicuro. Tuttavia, non possiamo assicurare o garantire l’assoluta sicurezza delle informazioni trasmesse a Centro Servizi Edili, né garantire che le vostre informazioni sul Servizio non possano essere accessibili, divulgate, alterate o distrutte a causa di una violazione delle nostre misure di sicurezza fisiche, tecniche o gestionali.

Le mie informazioni possono essere trasferite in altri Paesi?

Centro Servizi Edili ha sede in Italia. Le informazioni raccolte tramite il nostro sito web, attraverso interazioni dirette con l’utente o l’utilizzo dei nostri servizi di assistenza possono essere trasferite di volta in volta ai nostri uffici o al nostro personale, o a terzi, situati in tutto il mondo, e possono essere visualizzate e ospitate in qualsiasi parte del mondo, compresi i paesi che potrebbero non avere leggi di applicabilità generale che regolano l’uso e il trasferimento di tali dati. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, utilizzando uno dei suddetti servizi, l’utente acconsente volontariamente al trasferimento transfrontaliero e all’hosting di tali informazioni.

Le informazioni raccolte attraverso il Servizio Centro Servizi Edili sono sicure?

Prendiamo precauzioni per proteggere la sicurezza delle vostre informazioni. Disponiamo di procedure fisiche, elettroniche e gestionali per salvaguardare, prevenire accessi non autorizzati, mantenere la sicurezza dei dati e utilizzare correttamente le vostre informazioni. Tuttavia, né le persone né i sistemi di sicurezza sono infallibili, compresi i sistemi di crittografia. Inoltre, le persone possono commettere reati intenzionali, commettere errori o non seguire le politiche. Pertanto, pur compiendo sforzi ragionevoli per proteggere le informazioni personali dell’utente, non possiamo garantirne l’assoluta sicurezza. Se la legge applicabile impone un obbligo non derogabile di protezione delle informazioni personali, l’utente accetta che la cattiva condotta intenzionale sarà lo standard utilizzato per misurare la nostra conformità a tale obbligo.

Posso aggiornare o correggere le mie informazioni?

I diritti dell’utente di richiedere aggiornamenti o correzioni alle informazioni raccolte da Centro Servizi Edili dipendono dal suo rapporto con Centro Servizi Edili. Il personale può aggiornare o correggere le proprie informazioni come specificato nelle nostre politiche aziendali interne sul lavoro.

I clienti hanno il diritto di richiedere la restrizione di alcuni usi e divulgazioni di informazioni di identificazione personale come segue. L’utente può contattarci per (1) aggiornare o correggere le proprie informazioni di identificazione personale, (2) modificare le proprie preferenze in merito alle comunicazioni e alle altre informazioni che riceve da noi, o (3) eliminare le informazioni di identificazione personale conservate sui nostri sistemi (in base al paragrafo seguente), cancellando il proprio account. Tali aggiornamenti, correzioni, modifiche e cancellazioni non avranno alcun effetto sulle altre informazioni da noi conservate o su quelle fornite a terzi in conformità alla presente Informativa sulla privacy prima di tali aggiornamenti, correzioni, modifiche o cancellazioni. Per proteggere la privacy e la sicurezza dell’utente, potremmo adottare misure ragionevoli (come la richiesta di una password unica) per verificare l’identità dell’utente prima di concedergli l’accesso al profilo o di effettuare correzioni. L’utente è responsabile del mantenimento della segretezza della propria password unica (se presente) e delle informazioni relative al proprio account in qualsiasi momento.

L’utente deve essere consapevole che non è tecnologicamente possibile rimuovere dal nostro sistema ogni singola registrazione delle informazioni che gli sono state fornite. La necessità di eseguire il backup dei nostri sistemi per proteggere le informazioni da perdite involontarie significa che una copia delle vostre informazioni potrebbe esistere in una forma non cancellabile che sarà difficile o impossibile per noi individuare. Subito dopo aver ricevuto la vostra richiesta, tutte le informazioni personali memorizzate nei database che utilizziamo attivamente e in altri supporti facilmente consultabili saranno aggiornate, corrette, modificate o cancellate, a seconda dei casi, non appena e nella misura in cui ciò sia ragionevolmente e tecnicamente possibile.

Se siete un utente finale e desiderate aggiornare, cancellare o ricevere qualsiasi informazione che vi riguarda, potete farlo contattando l’organizzazione di cui siete clienti.

 

Vendita di attività commerciali

Ci riserviamo il diritto di trasferire le informazioni a terzi in caso di vendita, fusione o altro trasferimento di tutti o sostanzialmente tutti i beni di Centro Servizi Edili o di una qualsiasi delle sue Affiliate aziendali (come definite nel presente documento), o di quella parte di Centro Servizi Edili o di una qualsiasi delle sue Affiliate aziendali a cui si riferisce il Servizio, o nel caso in cui cessiamo la nostra attività o presentiamo un’istanza o abbiamo presentato contro di noi un’istanza di fallimento, riorganizzazione o procedimento simile, a condizione che la terza parte accetti di aderire ai termini della presente Informativa sulla privacy.

Affiliati

Possiamo divulgare le informazioni (comprese quelle personali) che vi riguardano alle nostre Affiliate aziendali. Ai fini della presente Informativa sulla privacy, per “Affiliata aziendale” si intende qualsiasi persona o entità che direttamente o indirettamente controlla, è controllata da o è sotto controllo comune con Centro Servizi Edili, sia per proprietà che per altro. Tutte le informazioni relative all’utente che forniamo alle nostre Affiliate aziendali saranno trattate da tali Affiliate aziendali in conformità con i termini della presente Informativa sulla privacy.

Legge applicabile

La presente Informativa sulla privacy è disciplinata dalle leggi italiane, senza tener conto dei conflitti di legge. L’utente acconsente alla giurisdizione esclusiva dei tribunali in relazione a qualsiasi azione o controversia che dovesse insorgere tra le parti ai sensi della presente Informativa sulla privacy o in relazione ad essa, fatta eccezione per gli individui che potrebbero avere il diritto di presentare reclami ai sensi del Privacy Shield o del quadro normativo svizzero-americano.

Il presente Contratto e l’utilizzo dell’applicazione da parte dell’utente sono disciplinati dalle leggi italiane, ad esclusione delle norme sui conflitti di legge. L’utilizzo dell’app da parte dell’utente potrebbe essere soggetto anche ad altre leggi locali, statali, nazionali o internazionali.

Utilizzando Centro Servizi Edili o contattandoci direttamente, accettate la presente Informativa sulla privacy. Se non si accettano le presenti Norme sulla privacy, non si deve accedere al nostro sito web o utilizzare i nostri servizi. L’uso continuato del sito web, l’impegno diretto con noi o la pubblicazione di modifiche alla presente Informativa sulla privacy che non incidono in modo significativo sull’uso o sulla divulgazione dei vostri dati personali implicheranno l’accettazione di tali modifiche.

Il vostro consenso

Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla privacy per fornirvi una trasparenza completa su ciò che viene impostato quando visitate il nostro sito e su come viene utilizzato. Utilizzando la nostra applicazione, registrando un account o effettuando un acquisto, l’utente acconsente alla nostra Informativa sulla privacy e ne accetta i termini.

Collegamenti ad altri siti web

La presente Informativa sulla privacy si applica solo ai Servizi. I Servizi possono contenere link ad altri siti web non gestiti o controllati da Centro Servizi Edili. Non siamo responsabili del contenuto, dell’accuratezza o delle opinioni espresse in tali siti web e tali siti web non sono da noi indagati, monitorati o controllati per quanto riguarda l’accuratezza o la completezza. Si ricorda che quando si utilizza un link per passare dai Servizi a un altro sito web, la nostra Informativa sulla privacy non è più in vigore. La navigazione e l’interazione dell’utente su qualsiasi altro sito web, compresi quelli che hanno un link sulla nostra piattaforma, è soggetta alle regole e alle politiche di quel sito web. Tali terze parti possono utilizzare i propri cookie o altri metodi per raccogliere informazioni sull’utente.

Cookies

Centro Servizi Edili utilizza i “cookie” per identificare le aree del nostro sito web visitate dall’utente. Un cookie è una piccola porzione di dati memorizzata sul vostro computer o dispositivo mobile dal vostro browser web. I cookie vengono utilizzati per migliorare le prestazioni e le funzionalità della nostra applicazione, ma non sono essenziali per il loro utilizzo. Tuttavia, senza questi cookie, alcune funzionalità, come i video, potrebbero non essere disponibili o l’utente dovrebbe inserire i propri dati di accesso ogni volta che visita l’applicazione, poiché non potremmo ricordare che l’utente ha effettuato l’accesso in precedenza. La maggior parte dei browser web può essere impostata per disabilitare l’uso dei cookie. Tuttavia, se disabilitate i cookie, potreste non essere in grado di accedere correttamente o del tutto alle funzionalità del nostro sito web. Non inseriamo mai informazioni di identificazione personale in Cookies.

Blocco e disabilitazione di cookie e tecnologie simili

Ovunque vi troviate, potete anche impostare il vostro browser in modo da bloccare i cookie e tecnologie simili, ma questa azione potrebbe bloccare i nostri cookie essenziali e impedire al nostro sito web di funzionare correttamente, e potreste non essere in grado di utilizzare appieno tutte le sue caratteristiche e i suoi servizi. L’utente deve inoltre essere consapevole del fatto che potrebbe perdere alcune informazioni salvate (ad esempio, i dati di accesso salvati, le preferenze del sito) se blocca i cookie sul proprio browser. I diversi browser mettono a disposizione controlli diversi. La disabilitazione di un cookie o di una categoria di cookie non comporta l’eliminazione del cookie dal browser; per ulteriori informazioni è necessario consultare il menu di aiuto del browser.

Servizi di remarketing

Attualmente non utilizziamo servizi di remarketing.
Cos’è il remarketing? Nel marketing digitale, il remarketing (o retargeting) è la pratica di proporre annunci su Internet a persone che hanno già visitato il vostro sito web. In questo modo la vostra azienda può sembrare che “segua” le persone su Internet, proponendo annunci sui siti web e sulle piattaforme che utilizzano di più.

Privacy dei bambini

Non ci rivolgiamo a persone di età inferiore ai 13 anni. Non raccogliamo consapevolmente informazioni di identificazione personale da persone di età inferiore ai 13 anni. Se siete un genitore o un tutore e siete a conoscenza del fatto che vostro figlio ci ha fornito dati personali, vi preghiamo di contattarci. Se veniamo a conoscenza di aver raccolto dati personali da persone di età inferiore ai 13 anni senza aver verificato il consenso dei genitori, ci attiviamo per rimuovere tali informazioni dai nostri server.

Modifiche alla nostra Informativa sulla privacy

Potremmo modificare il nostro servizio e le nostre politiche e potremmo dover apportare modifiche alla presente Informativa sulla privacy in modo che rifletta accuratamente il nostro servizio e le nostre politiche. Se non diversamente richiesto dalla legge, vi informeremo (ad esempio, attraverso il nostro Servizio) prima di apportare modifiche alla presente Informativa sulla privacy e vi daremo l’opportunità di esaminarle prima che entrino in vigore. In seguito, se continuerete a utilizzare il Servizio, sarete vincolati dall’Informativa sulla privacy aggiornata. Se l’utente non vuole accettare questa o qualsiasi altra Informativa sulla privacy aggiornata, può cancellare il proprio account.

Servizi di terzi

Possiamo visualizzare, includere o rendere disponibili contenuti di terzi (compresi dati, informazioni, applicazioni e altri prodotti e servizi) o fornire link a siti web o servizi di terzi (“Servizi di terzi”).
L’utente riconosce e accetta che Centro Servizi Edili non è responsabile dei Servizi di terze parti, inclusa la loro accuratezza, completezza, tempestività, validità, conformità al copyright, legalità, decenza, qualità o qualsiasi altro aspetto. Centro Servizi Edili non si assume e non avrà alcuna responsabilità nei confronti dell’utente o di qualsiasi altra persona o entità per i Servizi di terze parti.
I Servizi di terze parti e i relativi link sono forniti esclusivamente per comodità dell’utente, che vi accede e li utilizza a proprio rischio e pericolo e nel rispetto dei termini e delle condizioni di tali terze parti.

Pixel di Facebook

Il pixel di Facebook è uno strumento di analisi che vi consente di misurare l’efficacia della vostra pubblicità comprendendo le azioni che le persone compiono sul vostro sito web. Potete utilizzare il pixel per: Assicurarvi che i vostri annunci vengano mostrati alle persone giuste. Il pixel di Facebook può raccogliere informazioni dal vostro dispositivo quando utilizzate il servizio. Il pixel di Facebook raccoglie informazioni che vengono conservate in conformità con la sua Informativa sulla privacy.

Tecnologie di tracciamento

Google Maps API

Google Maps API è uno strumento robusto che può essere utilizzato per creare una mappa personalizzata, una mappa ricercabile, funzioni di check-in, visualizzare dati in tempo reale sincronizzati con la posizione, pianificare percorsi o creare un mashup, solo per citarne alcuni.
Google Maps API può raccogliere informazioni dall’utente e dal suo dispositivo per motivi di sicurezza.
Google Maps API raccoglie informazioni in conformità con le sue Norme sulla privacy.

Cookie

Utilizziamo i cookie per migliorare le prestazioni e le funzionalità della nostra applicazione, ma non sono essenziali per il loro utilizzo. Tuttavia, senza questi cookie, alcune funzionalità, come i video, potrebbero non essere disponibili o l’utente dovrebbe inserire i propri dati di accesso ogni volta che visita l’applicazione, in quanto non saremmo in grado di ricordare che l’utente ha effettuato l’accesso in precedenza.

Sessioni

Centro Servizi Edili utilizza le “sessioni” per identificare le aree del nostro sito web che avete visitato. Una sessione è una piccola porzione di dati memorizzata sul vostro computer o dispositivo mobile dal vostro browser web.

Informazioni sul Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)

In questa sezione della nostra Informativa sulla privacy spiegheremo esattamente come e perché vengono raccolti questi dati e come li proteggiamo per evitare che vengano riprodotti o utilizzati in modo errato.

Che cos’è il GDPR?

Il GDPR è una legge sulla privacy e sulla protezione dei dati a livello europeo che regola le modalità di protezione dei dati dei residenti nell’UE da parte delle aziende e migliora il controllo che i residenti nell’UE hanno sui loro dati personali.

Il GDPR è rilevante per qualsiasi azienda che opera a livello globale e non solo per le aziende con sede nell’UE e per i residenti nell’UE. I dati dei nostri clienti sono importanti indipendentemente dalla loro ubicazione, ed è per questo che abbiamo implementato i controlli del GDPR come standard di base per tutte le nostre operazioni in tutto il mondo.

Cosa sono i dati personali?

Qualsiasi dato che si riferisce a un individuo identificabile o identificato. Il GDPR copre un ampio spettro di informazioni che potrebbero essere utilizzate da sole, o in combinazione con altre informazioni, per identificare una persona. I dati personali vanno oltre il nome o l’indirizzo e-mail di una persona. Alcuni esempi includono informazioni finanziarie, opinioni politiche, dati genetici, dati biometrici, indirizzi IP, indirizzi fisici, orientamento sessuale ed etnia.

I principi di protezione dei dati includono requisiti quali:

  • I dati personali raccolti devono essere trattati in modo equo, legale e trasparente e devono essere utilizzati solo in un modo che una persona possa ragionevolmente aspettarsi.
  • I dati personali devono essere raccolti solo per soddisfare uno scopo specifico e devono essere utilizzati solo per tale scopo. Le organizzazioni devono specificare perché hanno bisogno dei dati personali quando li raccolgono.
  • I dati personali non devono essere conservati più a lungo di quanto sia necessario per raggiungere il loro scopo.
  • Le persone interessate dal GDPR hanno il diritto di accedere ai propri dati personali. Possono inoltre richiedere una copia dei loro dati e che vengano aggiornati, cancellati, limitati o trasferiti a un’altra organizzazione.

Perché il GDPR è importante?

Il GDPR aggiunge alcuni nuovi requisiti su come le aziende devono proteggere i dati personali degli individui che raccolgono ed elaborano. Inoltre, alza la posta in gioco per la conformità aumentando l’applicazione e imponendo multe più salate in caso di violazione. Al di là di questi fatti, è semplicemente la cosa giusta da fare. Noi di Centro Servizi Edili crediamo fermamente che la privacy dei vostri dati sia molto importante e abbiamo già adottato solide pratiche di sicurezza e privacy che vanno oltre i requisiti di questa nuova normativa.

Diritti dei singoli interessati – Accesso, portabilità e cancellazione dei dati

Ci impegniamo ad aiutare i nostri clienti a soddisfare i requisiti del GDPR in materia di diritti degli interessati. Centro Servizi Edili elabora o archivia tutti i dati personali presso fornitori pienamente verificati e conformi alla DPA. Conserviamo tutte le conversazioni e i dati personali per un massimo di 6 anni, a meno che il vostro account non venga cancellato. In tal caso, smaltiremo tutti i dati in conformità ai nostri Termini di servizio e alla nostra Informativa sulla privacy, ma non li conserveremo per più di 60 giorni.

Siamo consapevoli che se lavorate con clienti dell’UE, dovete essere in grado di fornire loro la possibilità di accedere, aggiornare, recuperare e rimuovere i dati personali. Vi abbiamo fregati! Siamo stati impostati come self-service fin dall’inizio e vi abbiamo sempre dato accesso ai vostri dati e a quelli dei vostri clienti. Il nostro team di assistenza clienti è a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda sul funzionamento dell’API.

Contattateci

Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda.

  • Via e-mail: info@pirottoedilizia.it
  • Numero di telefono: +39 019 77.04.254
  • Tramite questo link: Centro Servizi Edili
  • Indirizzo: Via Nazionale 36 – 17043 Carcare (SV)
Gruppo Pirotto Centro Servizi Edile

Centro Servizi Edili
Via Nazionale 36 • 17043 Carcare (SV)
Telefono: (+39) 019 77.04.254
Cellulare: (+39) 320 70.91.667
email: info@pirottoedilizia.it