Gruppo Pirotto

L’amore per il legno

Un’innata passione per questo materiale ci ha spinto a far nascere questa Azienda, per dare forma alle Vostre necessità e ai vostri sogni. Partendo da un disegno fatto con un pezzo di legno e un po’ di grafite, faremo nascere una realtà fatta di legno e di tanta soddisfazione, per Voi e per Noi.

Bruno Pirotto e la moglie Alda Giribone creano l’Azienda pallarese nel 1974, iniziando la Loro attività di Falegnameria ed operando prevalentemente nell’area locale in termini di produzione e vendita di pallets e semilavorati.

Bruno Pirotto

La crescita

Verso gli anni ’90 è il figlio Massimo, che da tempo lavora nell’attività di Famiglia, a portare avanti la Falegnameria, aumentandone notevolmente il volume di lavoro fino a trasformarla, sempre grazie ai preziosi consigli del padre, in una vera e propria Segheria che porta il nome di Segheria Pirotto.

Procedendo negli anni, l’azienda ha effettuato un ulteriore “passo in avanti”, affiancando alla tradizionale segheria una nuova società, la PIROTTO LEGNO SRL.

È così che nel 2014 è nato il Gruppo Pirotto, sviluppandosi su un’area di circa 12.000 mq e trattando clientela in tutta Italia.

Bruno Pirotto e Alda Giribone
Segheria Pirotto

L’evoluzione

Oggi, al suo interno, si può ritrovare il terzo filo generazionale con il figlio Samuele e, grazie a questo continuo percorso di sviluppo e crescita, l’azienda si distingue su due settori distinti: uno si occupa di realizzare imballaggi industriali in legno in tutta Italia, e l'altro crea, progetta e realizza coperture e travature in legno di vario genere, soddisfacendo qualsiasi esigenza richiesta dalla committenza e offrendo qualità ed esperienza accumulata negli anni.

Oggi L’azienda è in grado di affermarsi nel settore delle case in bio-edilizia, realizzando abitazioni prefabbricate in legno con formule “chiavi in mano” (tecnologie costruttive in X-LAM e a “telaio”).

La nostra squadra